Mobilità studenti

Mappamondo

Tutti i nostri corsi di studio incoraggiano gli studenti a fruire di periodi di formazione all’estero: nell’ambito del Corso di Laurea triennale in Fisica ciò può avvenire sia in forma di frequenza di corsi sia per lo svolgimento di attività di tirocinio.
Per quanto attiene alle Lauree Magistrali, può avvenire attraverso lo svolgimento di attività di preparazione della prova finale.
Tali periodi vengono svolti nell'ambito di programmi di mobilità internazionale: sono in atto una serie di convenzioni (accordi bilaterali) con diverse università straniere di prestigio. Le modalità di partecipazione e le scadenze dei vari programmi sono riportati nei bandi pubblicati sul sito web di Ateneo.

 

Per quanto riguarda la frequenza dei nostri corsi da parte di studenti provenienti da altre Università, è disponibile sul sito di Ateneo la sezione “Incoming Erasmus and Exchange Students” (students coming from an EU country are considered as Erasmus incoming students, while students coming from an extra-EU country are considered Exchange incoming students).

 

Nel mese di novembre, nell'ambito delle cerimonie per l'apertura del nuovo anno accademico, l'Ateneo organizza il "Bicocca International Day", durante il quale vengono presentate tutte le opportunità di mobilità internazionale.