da 27 settembre 2019 a 28 settembre 2019

MEETmeTONIGHT – Faccia a faccia con la ricerca

Vieni a trovarci ai nostri stand

Meet me Tonight logo

Torna anche quest’anno MEETmeTONIGHT – Faccia a faccia con la ricerca, evento ufficiale della Notte Europea dei Ricercatori.

Quest'anno la classica due giorni è preceduta a Milano da una intera settimana di incontri nella suggestiva cornice dell'Ottagono della Galleria Vittorio Emanuele II, luogo simbolo della storia scientifica, oltre che artistica, della città.
Milano e Napoli, oltre a diverse città della Lombardia e della Campania, come luoghi di incontri con i ricercatori, conferenze, proiezioni di film, concerti, spettacoli teatrali, stand di divulgazione per grandi e piccini sul mondo della ricerca scientifica a 360°.

Docenti e ricercatori dell’Università di Milano – Bicocca partecipano al MEETme TONIGHT con una serie di talk sia in Galleria Vittorio Emanuele che ai Giardini Indro Montanelli, sui seguenti temi: intelligenza artificiale, alimentazione e nutrizione, ingegneria medica, astronomia, fisica, bio ingegneria, e molto altro.

Il 27 e 28 settembre ai Giardini Indro Montanelli di via Palestro il Dipartimento di Fisica sarà presente con i seguenti stand:

  • Conosci le scienziate” organizzato da diversi dipartimenti di area scientifica dove, in rappresentanza delle scienziate di Fisica, saranno presenti Maddalena Collini, Laura D'Alfonso, Sara Pasquetti, Silvia Penati e Claudia Riccardi.
  • "I 5 sensi dell'astrofisica" organizzato dal gruppo di ricerca di Astrofisica e dagli studenti della Laurea magistrale in Astrofisica e Fisica dello Spazio.

Informazioni e programma dettagliato su meetmetonight.it