MeetmeTonight 2024

-
Faccia a faccia con la ricerca

Torna a Milano MEETmeTonight, l'evento dedicato alla divulgazione scientifica durante la Notte Europea delle Ricercatrici e dei Ricercatori. Questa nuova edizione prevede due giorni di iniziative gratuite aperte a tutte le età con stand, talk, workshop e spettacoli.

Al centro del programma le 5 Missioni Europee - adattamento ai cambiamenti climatici; lotta al cancro; protezione di oceani, mari, laghi e fiumi; città climaticamente neutre e intelligenti; salute del suolo - declinate in numerose attività che coinvolgono professori, ricercatori e giovani phd.

Il 27 settembre MEETmeTonight si apre alle ore 18 allo Spazio BiM (viale dell'Innnovazione 3) dove, fino a mezzanotte, è in programma “Lo spettacolo della scienza” con dibattiti tra esperti che discutono argomenti con diversi punti di vista, moderati dallo youtuber Fill Pill; concerti, stand-up comedy e spettacoli teatrali a tema scientifico.

Il 28 settembre, invece, dalle ore 10 alle 20, è in programma “La scienza da scoprire”: al Science Park in Bicocca (adiacente al Bicocca Stadium) saranno presenti gli stand degli Atenei, si terranno i talk e gli speed date, conversazioni veloci a tu per tu con chi fa ricerca, e ci sarà l'EU Corner, spazio a disposizione dei ricercatori finanziati dall'UE, in particolare attraverso i programmi Marie Curie ed ERC, per condividere ricerche ed esperienze personali; i workshop con ricercatrici e ricercatori si terranno invece nell'edificio U7 (via Padre Gerardo Beccaro 20).