17 settembre 2018

Prossima data di svolgimento della Verifica della Preparazione Iniziale (VPI) per l'ammissione al Corso di laurea triennale in Fisica

Si svolgerà il 17 settembre

Si svolgerà il 17 settembre il secondo turno di prove di Verifica della Preparazione Iniziale (VPI) per gli studenti che intendono immatricolarsi al Corso di laurea in FISICA, ad accesso libero (la prima prova si è svolta il 3 settembre).

Tale prova è adottata a livello nazionale e ha la funzione di verificare se la preparazione acquisita durante il percorso scolastico sia adeguata al corso di laurea prescelto, fornendo anche uno strumento di auto valutazione per permettere agli studenti di migliorare la propria preparazione di base e di inserirsi nel percorso universitario.  

La prova è basata su test online (TOLC-S) erogati da CISIA (Consorzio Interuniversitario Sistemi Integrati per l’Accesso – www.cisiaonline.it/).

Il test TOLC-S deve essere sostenuto obbligatoriamente PRIMA dell’immatricolazione al Corso di laurea, pena l’annullamento d’ufficio dell’immatricolazione stessa. Una volta sostenuto il test è possibile immatricolarsi al Corso di laurea indipendentemente dall’esito del test stesso.