A Davide Gerosa il Reviewer Excellence Award

Davide Gerosa, professore associato del nostro Dipartimento, ha ricevuto uno dei "Reviewer Excellence Award" 2025 dall'American Physical Society.
Si tratta di un riconoscimento per la sua attività di referee per la rivista "Physical Review D", dedicata agli sviluppi significativi nei seguenti campi: fisica delle particelle elementari, teoria dei campi, gravità, cosmologia, astrofisica e astronomia correlata alla fisica e alla cosmologia.
Come si legge sul sito web ufficiale dell'APS (promo.aps.org/reviewer-excellence) questo premio "è un segno di apprezzamento per i revisori che hanno recentemente fornito contributi eccezionali, fondamentali per la revisione paritaria delle riviste Physical Review. I nostri revisori svolgono un ruolo fondamentale nel garantire l'integrità e la qualità delle nostre pubblicazioni e apprezziamo profondamente l'impegno e gli sforzi di ogni revisore. Ciascuno di loro ha costantemente contribuito a mantenere gli elevati standard delle nostre riviste, fornendo al contempo preziosi feedback agli autori per migliorare la qualità e la leggibilità dei loro articoli".