
La rete della ricerca italiana ha lanciato la prima edizione della GARR Academy, il nuovo programma di formazione gratuita sui temi ICT che dà anche l’opportunità di un inserimento lavorativo dei migliori talenti in una delle realtà più innovative nel panorama della ricerca italiana.
La prima edizione della GARR Academy è dedicata alla formazione di DevOps Engineer: figure specializzate nell’ambito dello sviluppo, della gestione e dell’evoluzione dei servizi ICT con i più moderni standard di qualità. Il percorso formativo includerà inoltre momenti dedicati al potenziamento delle soft-skills dei partecipanti.
Il profilo professionale di DevOps Engineer è tra i più ambiti sul mercato del lavoro e anche il più richiesto dalle aziende all’estero.
Fino al 3 ottobre, sono aperte le candidature per la selezione di 12 giovani talenti con diploma di scuola superiore, diploma ITS o laurea in discipline tecnico-scientifiche da ammettere alla GARR Academy.
Il percorso formativo è gratuito e full immersion della durata di 120 ore, articolate in 4 settimane e si svolgerà presso la sede GARR di Roma.