Giovedì, 04 ottobre 2018

Premio Giovani Talenti: 4 assegnisti di Fisica tra i vincitori dell'edizione 2018

Premiazione giovani talenti scorsa edizione

Il Premio Giovani Talenti, riservato agli assegnisti di ricerca under 36 dell’Ateneo ideato dall’Università di Milano-Bicocca con il patrocinio dell’Accademia dei Lincei, riconosce qualità, originalità e impatto della produzione scientifica dei ricercatori non strutturati e favorisce la loro formazione mediante azioni di mobilità internazionale.

Tra i vincitori ci sono anche 4 assegnisti del Dipartimento di Fisica:

Margaux Bouzin Per i suoi rilevanti contributi a studi di processi diffusivi, in sistemi biologici complessi, basati sulla innovativa tecnica di spettroscopia a correlazione di immagini.

Davide Rozza Per il suo costante e valido contributo all’analisi e all’interpretazione astrofisica dei dati sui raggi cosmici primari con l’esperimento AMS a bordo della ISS

Andrei Puiu Per  i  suoi  contributi  a  due  importanti  esperimenti  di  fisica  delle  particelle  senza  acceleratori con  un  notevole  supporto  tecnico  nella  realizzazione  degli stessi  e  nella  interpretazione  dei dati.

Federica Resta Per la progettazione e prova di circuiti integrati analogici, di interfaccia fra sensori e sistemi di processamento digitali, in critici esperimenti di Fisica delle Alte Energie.

La cerimonia di premiazione si terrà mercoledì 5 dicembre 2018 alle ore 16, presso l'Aula Magna dell'Edificio U6.