Venerdì, 16 novembre 2018

Premio Innovation Grant 2018

Il premio "INNOVATION GRANT 2018" ha lo scopo di premiare la capacità di trasferimento sul territorio dei risultati della ricerca universitaria da parte dei ricercatori o dei gruppi di ricerca operanti presso l'Università degli Studi di Milano - Bicocca.
Il premio è riservato a rilevanti contributi, anche interdisciplinari, di valorizzazione della ricerca in campo tecnico-scientifico e/o socio-economico e che, in particolare, abbiano avuto come effetto l'utilizzo da parte di soggetti esterni di "conoscenze" e "capacita'" innovative di natura scientifica (sia nel campo della tecnica che in quello culturale) attraverso il trasferimento di piani, progetti o disegni relativi a prodotti e/o processi o servizi nuovi ed originali applicati al territorio.
Tali risultati devono essere stati conseguiti nel corso del triennio precedente alla data di istituzione del premio e devono essere stati svolti nelle seguenti Aree di Specializzazione:

1. Aerospazio
2. Agroalimentare
3. Eco-industria
4. Industrie creative e culturali
5. Industria della salute
6. Manifatturiero avanzato
7. Mobilità sostenibile

DEADLINE
Le domande di partecipazione dovranno essere presentate entro il 15 dicembre 2018 mediante procedura on-line attivata sul sito istituzionale di Ateneo.