
Il Comitato Unico di Garanzia ha attivato lo Sportello di Consulenza su Molestie e Mobbing. Lo sportello si avvale dell’Avv. Anna Danesi, la quale riceverà martedì 19 ottobre 2021 dalle 9:30 alle 12:30.
Il ricevimento si svolgerà in videoconferenza, attraverso skype o google meet. A tal fine sarà necessario prendere appuntamento via mail (consigliera.fiducia@unimib.it) per concordare orario e modalità operative.
La Consigliera - figura istituzionale prevista dal ‘Codice per la tutela della dignità, il benessere delle persone e dell’organizzazione’ - fornisce consulenza gratuita alle persone oggetto di molestie sessuali, morali o di mobbing che lavorano e studiano a qualunque titolo all’Università degli Studi di Milano-Bicocca. Tale figura è in grado di assistere, nell'assoluta riservatezza, la vittima di molestia o mobbing, nonché di attivare, d'intesa con la persona interessata, le procedure informali e formali finalizzate ad affrontare il problema e a prevenirne il ripetersi.
Eventuali variazioni del giorno di ricevimento verranno pubblicate sul sito dell'Ateneo al seguente link: https://www.unimib.it/ateneo/organi/comitato-unico-garanzia/attività
Si ricorda che il Codice per la tutela della dignità, il benessere delle persone e dell’organizzazione è pubblicato sul sito dell'Ateneo nell'area dedicata al Comitato Unico di Garanzia.