
Il Premio Giovani Talenti, riservato agli assegnisti di ricerca under 36 dell’Ateneo ideato dall’Università di Milano-Bicocca con il patrocinio dell’Accademia dei Lincei, riconosce qualità, originalità e impatto della produzione scientifica dei ricercatori non strutturati e favorisce la loro formazione mediante azioni di mobilità internazionale.
Tra i vincitori ci sono anche 4 assegnisti del Dipartimento di Fisica:
Margaux Bouzin Per i suoi rilevanti contributi a studi di processi diffusivi, in sistemi biologici complessi, basati sulla innovativa tecnica di spettroscopia a correlazione di immagini.
Davide Rozza Per il suo costante e valido contributo all’analisi e all’interpretazione astrofisica dei dati sui raggi cosmici primari con l’esperimento AMS a bordo della ISS
Andrei Puiu Per i suoi contributi a due importanti esperimenti di fisica delle particelle senza acceleratori con un notevole supporto tecnico nella realizzazione degli stessi e nella interpretazione dei dati.
Federica Resta Per la progettazione e prova di circuiti integrati analogici, di interfaccia fra sensori e sistemi di processamento digitali, in critici esperimenti di Fisica delle Alte Energie.
La cerimonia di premiazione si terrà mercoledì 5 dicembre 2018 alle ore 16, presso l'Aula Magna dell'Edificio U6.