Venerdì, 25 gennaio 2019

Concorso di arti visive e grafiche riservato agli studenti del Dipartimento di Fisica

Concorso arti visive

Per i vincitori 400 euro in buoni libro e una menzione speciale della giuria

Il Dipartimento di Fisica “G. Occhialini” ha indetto un concorso di arti visive e grafiche sul tema dell’esplorazione dell’estetica della scienza attraverso pitture, disegni e fotografie.
Il concorso è riservato agli studenti delle lauree triennali e magistrali del Dipartimento di Fisica e prevede due sezioni tematiche:
- l’asimmetria in natura;
- la turbolenza.

Per ognuna delle due sezioni è previsto un premio in buoni libro del valore di 400 € e una menzione speciale della giuria per valori specifici da 100 €.
Una selezione di opere, ivi incluse quelle non premiate, potrà diventare parte di una esposizione permanente nei locali del Dipartimento di Fisica.

Comitato organizzatore: Laura D’Alfonso, Silvia Penati, Andrei Puiu.
Il termine per la presentazione dei lavori è stato prorogato al 7 giugno 2019.