Progetto "Ambasciatrici di Scienza" 2024

In un'ottica di orientamento, questo progetto vuole offrire (sia alle studentesse che agli studenti universitari e degli ultimi anni delle scuole superiori) la possibilità di affiancamento di dottorande dell’Università Milano Bicocca di genere femminile in ambito STEM, in una serie di incontri dove le scienziate raccontino la loro esperienza, la loro ricerca e le prospettive di carriera.

Il coinvolgimento di scienziate solo di genere femminile è motivato dall’idea di accrescere l’interesse nelle STEM anche da parte delle studentesse, di decostruire gli stereotipi e di fornire role models che possano ispirare le scelte universitarie degli studenti e delle studentesse.
Per informazioni e contatti scrivere a: ambasciatrici@unimib.it

Nell'ambito delle attività di orientamento, rivolte sia alle scuole superiori che alle studentesse e agli studenti della nostra università, le ambasciatrici di scienza danno la loro disponibilità per colloqui informativi, da metà aprile a metà giugno, per discutere di dubbi o domande.
Troverete il calendario (come un doodle) accanto ad ogni profilo, dove sono evidenziate le ricerche delle nostre dottorande.
Dovrete indicare necessariamente un vostro recapito e-mail (meglio se istituzionale) a cui riceverete un invito per un incontro Meet o su altre piattaforme. 

Se avete altre domande o volete saperne di più su queste iniziative, non esitate a contattarci.